ATTESTAZIONE

 

Il principio della trasparenza, inteso come "accessibilità totale" alle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, è stato affermato con decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33.

 

Obiettivo della norma è quello di favorire un controllo diffuso da parte del cittadino sull'operato delle istituzioni e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

 

Amministrazione trasparente

DISPOSIZIONI GENERALI
 


ORGANIZZAZIONE
 

  • Organi di indirizzo politico-amministrativo cessati

 

Nomina presidente CDA

cv Erindetti Stefania

cv Luciani Adriano

Silvia Cristofolini

 

  • Organi di indirizzo politico-amministrativo

 

Nomina membri CDA

dichiarazione inconferibilità Bombana Elisabetta 2019   ,  2020   ,  2021 ,  2022,  2023,  2024

CV Elisabetta Bombana

dichiarazione incoferibilità di Susanna Montorio   2022,  2023,  2024

CV Susanna Montorio

dichiarazione inconferibilità Tirendi Antonino 2019,  2020 ,  2021,  2022,  2023,  2024

CV Antonino Tirendi


  • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati - "nessuna sanzione erogata"
  • Articolazione degli uffici
  • Organigramma
  • Telefono e posta elettronica: Tel. +39 030 9905007 - Fax. +39 030 9197494 - farmaciacomunalesirmione@gigapec.it

 

CONSULENTI E COLLABORATORI .......................................................
 


PERSONALE
 

 Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti): non presenti


SELEZIONE DEL PERSONALE
 


 BANDO DESERTO (dopo ogni link di bando pubblicato tranne quello in cui c'è il vincitor Gobbo Sonia)
 



ENTI CONTROLLATI
 

  • Voci non rilevanti

 

ATTIVITA' E PROCEDIMENTI
 

  • Voci non rilevanti

 

BANDI DI GARA E CONTRATTI
 

 

SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
 

  • Non erogati

 

BILANCI
 


 

BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
 

 

CONTROLLI E RILIEVI SULL'AMMINISTRAZIONE
 

 

SERVIZI EROGATI


 

PAGAMENTI DELL'AMMINISTRAZIONE
 

 

ALTRI CONTENUTI
 

 

PTPCT 2022 - 2024 Azienda Speciale Sirmione

PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C) 2021-2023

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2020

SCHEDA RELAZIONE RPCT 2021

PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE E DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.) 2020-2022

Piano triennale della prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) 2019-2021

Piano triennale della prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) 2018-2020

Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (P.T.T.I.)

Predisposizione della relazione annuale del responsabile della prevenzione della corruzione

Relazione annuale del RPCT 2018

Scheda relazione RPCT 2019

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.lgs 39/2013 - nessuna violazione


 

  • Accesso civico

 

Regolamento accesso agli atti

L'ufficio competente a ricevere le istanze di acceso civico è la Signora Camilla de Stanchina (RPCT) contattabile alla mail: rpct.farmaciasirmione@gmail.com


Registro accessi 2019

Registro accessi 2020

Registro Accessi 2021

Registro Accessi 2022

Registro Accessi 2023

Registro Accessi 2024

 



 

Whistleblowing

La Farmacia Comunale di Sirmione fornisce la possibilità a dipendenti, partners, fornitori e stakeholders in generale (quali ad esempio azionisti, persone con funzione di amministrazione, direzione, controllo, vigilanza o rappresentanza) di segnalare condotte illecite rilevanti ai sensi del D. Lgs. 231/2001, illeciti che rientrano nell’ambito di applicazione degli atti dell’Unione Europea o nazionali relativi ai settori individuati dal D. Lgs. 24/2023 o violazioni delle procedure aziendali attraverso una piattaforma dedicata che garantisca la riservatezza dell’identità del segnalante.

Obiettivo dell’adozione di questo strumento è di prevenire la realizzazione di non conformità o irregolarità all’interno dell’organizzazione, ma anche di coinvolgere tutti gli stakeholders e il pubblico, in generale, in un’attività di contrasto dell’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.


Segnalazioni

Cliccando sul pulsante in fondo alla pagina si accede alla piattaforma di segnalazione. Le segnalazioni sono ricevute dal RPCT o da un suo sostituto, il quale si impegna a gestirle in modo confidenziale e a non rivelare l’identità del segnalante senza il suo consenso, in conformità con le disposizioni normative vigenti. I dati personali eventualmente presenti sono trattati nel rispetto della normativa Privacy vigente.

Perché segnalare

I dipendenti o altri soggetti sono nella posizione di conoscere non conformità o irregolarità che l’azienda non riesce a identificare in modo tempestivo. È quindi importante che le società abbiano la possibilità di verificare e possibilmente correggere queste anomalie. Segnalazioni responsabili, effettuate in buona fede e nell’interesse del bene comune, possono permettere all’azienda di intercettare per tempo, porre rimedio e prevenire comportamenti illegittimi ed azioni irregolari di corruzione, frode o altre non conformità e sono di danno all’azienda ed eventualmente a terzi.

Tutte le responsabilità dei soggetti coinvolti

La segnalazione deve essere effettuata in buona fede circostanziata e dettagliata. In ogni caso, le informazioni saranno trattate secondo criteri di confidenzialità. Il segnalante in buona fede, inoltre, è tutelato da possibili ritorsioni, come da normativa vigente.

Durante l’attività di verifica e di accertamento di possibili non conformità, gli individui oggetto delle segnalazioni potrebbero essere coinvolti o notificati di questa attività, ma, in nessun caso, verrà avviato un procedimento unicamente a causa della segnalazione in assenza di concreti riscontri riguardo al contenuto di essa.

È responsabilità del segnalante effettuare segnalazioni in buona fede e in linea con lo spirito dichiarato della presente procedura. Segnalazioni manifestamente infondate, opportunistiche e/o effettuate al solo scopo di danneggiare il segnalato o soggetti comunque interessati dalla segnalazione, non verranno prese in considerazione e saranno passibili di sanzioni disciplinari e/o di procedimenti giudiziari.

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